I vantaggi del Security Operation Center:
scopriamo i vantaggi del Security Operation Center
Partecipa al WEBINAR
Forniremo una panoramica del funzionamento del servizio, della gestione delle minaccie e di quanto lo strumento sia utile a garantire protezione costante per la Tua azienda
Giovedi 26 Settembre 2024
Alle ore 10:30
Durata 60 minuti
Descrizione del servizio
Il servizio opera in modalità proattiva H24 24×7, è gestito da personale fisico ed in grado di operare quando il cliente non è operativo.
Data la crescente complessità degli attacchi il servizio lavora in modalità preventiva, non attende che venga generato un alert ma lavora a livello più basso.
Attraverso degli agent vengono collezionate le telemetrie dei metadati (no informazioni personali) attraverso cui il SOC è in grado di analizzare e prevenire eventuali minacce che diversamente non verrebbero rilevate da una soluzione Endpoint/Antivirus
Oltre all’analisi il SOC è in grado di effettuare la Response di primo livello in modo da bloccare potenziali attacchi prima che sfocino in qualcosa di più pericoloso
Il servizio rispetta la regolamentazione GDPR e i dati vengono gestiti secondo le norme più stringenti in vigore
Funzionalità principali
Il servizio offre una vasta gamma di funzionalità essenziali per la protezione dalle minacce elusive.
Tra le principali funzionalità sono inclusi rilevamento, analisi e risposta.
Advanced detection
Algoritmi di analisi del comportamento basati su machine learning rilevano comportamenti sospetti in modo rapido e preciso.
Il threat hunting automatizzato, basato su Indicatori di attacco proprietari (IoA, Indicators of Attack), rileva minacce complesse nascoste.
La funzionalità Controllo adattivo delle anomalie gestisce automaticamente la configurazione degli strumenti per ridurre la superficie di attacco in base ai profili degli utenti.
Analisi semplificata
Tutte le informazioni relative a un incidente vengono automaticamente raccolte in un’unica scheda.
La rappresentazione grafica e un processo di indagine semplificato permettono di analizzare l’incidente in modo rapido ed efficiente, all’interno di un unico ambiente, per decidere come procedere al riguardo.
Response automatizzata
La risposta rapida, con un solo clic, permette di circoscrivere immediatamente un singolo incidente.
Grazie alla competenza degli esperti, le risposte guidate permettono di affrontare anche le minacce più complesse e pericolose.
La risposta automatizzata su più endpoint permette di individuare e gestire minacce analizzate o importate in qualsiasi punto della rete.
Partecipa al WEBINAR
Verrà fornita una panoramica del funzionamento del servizio e della gestione delle minaccie
Giovedi 26 Settembre 2024
Alle ore 10:30
Durata 60 minuti